Studio v Acquisizione

I bambini sono allievi naturali. Sono avvantaggiati rispetto agli adulti. Perché?

​C'è un'enorme differenza tra studiare ed acquisire.

Un bambino acquisisce la sua lingua senza studiare ed impara più velocemente e con più efficacia di un adulto proprio perché nasce senza la capacità di analizzare, dedurre o applicare la logica in un modo sequenziale - capacità mentali necessarie per studiare. E' costretto, quindi, ad imparare intuitivamente - una funzione dell'emisfero destro.

​Infatti, noi, a 4-5 anni, non dovevamo studiare la nostra madrelingua.

Non dovevamo fare cose come memorizzare vocaboli a pappagallo, imparare regole grammaticali e coniugazioni dei verbi per costruire le frasi. No, tutto ciò è avvenuto in un modo istintivo. Parlavamo la lingua prima di saper leggere o scrivere; prima di sapere o di capire la differenza tra un verbo e un sostantivo. Prima di aprire un libro !!

Questa abilità naturale si chiama "acquisizione" - l'assimilazione di informazioni con la pratica e non attraverso lo studio.

​La nostra metodologia unica di Totally Assisted Acquisition®​ cerca di sfruttare questa capacità innata e naturale di imparare le lingue attraverso la creazione del "right learning environment", cioè, l'ambiente mentale giusto per l'apprendimento, selezionando come bersaglio il cervello destro in certe situazioni e quello sinistro in altre.​ Questo 'targetting' degli emisferi è alla basa di Super Learning.

2020 Als Super Rapid English Centres Sas​​​​

La Vostra Scuola di Inglese - Roma