FASE N°1: Language Synthesis
È solo toccando con mano che si può apprezzare veramente l'efficacia di questa tecnica straordinaria e qualsiasi tentativo di spiegarla non potrebbe mai giustificare il suo vero potenziale.
Language Synthesis
Tuttavia, in poche parole, Language Synthesis riduce la lingua alla sua forma più semplice e razionale, evitando le forme superflue, banali e spesso complicate nello spiegare la grammatica. Ciò permette allo studente di arrivare con più facilità alle corrette trasformazioni delle frasi dall’italiano all’inglese. Fin dall'inizio si impara a ragionare, passo dopo passo, pervenendo alla totale comprensione del concetto (solo quando c'è la piena comprensione si crea memoria). Percorrendo le vie dei tempi verbali (passato, futuro, congiuntivo, condizionale, ecc.), le forme interrogative/negative e tanto altro, lo studente si rende conto di quanto sia facile davvero costruire le frasi in inglese.
In pochissimo tempo lo studente si accorge che la padronanza di quei elementi essenziali per comunicare attraverso la gestione dei verbi (ed altro) non è più un traguardo irraggiungibile! Anzi!
Questo approccio unico, quindi, abbraccia una visione completa dell'apprendimento della lingua inglese, coprendo tutti gli aspetti, dalle strutture grammaticali complesse alla padronanza dei verbi.
Favorisce un apprendimento contestuale che aiuta gli studenti a comprendere non solo le regole grammaticali, ma anche come applicarle in situazioni reali, rendendo l'apprendimento più pratico.
Si segue una progressione graduale, introducendo pian piano strutture grammaticali più complesse in modo che lo studente possa costruire una solida base prima di affrontare concetti più avanzati.
Mettiamo a disposizione un archivio, ossia, L'Aula Virtuale, che lo studente può consultare quando vuole per ripassare tutti i concetti introdotti durante il corso.
Forniamo feedback e valutazioni che aiutano lo studente a monitorare i suoi progressi e ad identificare aree in cui concentrarsi per migliorare ulteriormente.
Mettiamo un forte accento sulla pratica delle conoscenze acquisite. Lo studente ha l'opportunità di utilizzare le strutture grammaticali e i verbi in situazioni di conversazione simulata.
Con queste tecniche, l'apprendimento della lingua inglese diventa un'esperienza accessibile, coinvolgente, efficace e anche divertente che consente allo studente di padroneggiare con facilità dalle forme più basilari alle strutture linguistiche più complesse.
Non è possibile indicare un numero specifico di ore per completare questa prima fase per intero poiché molto dipende dal grado di preparazione dello studente in partenza. Comunque, si dovrebbe prevedere una media tra 25/30 ore.