top of page

FASE N°2: Language Day-to-Day

Avendo acquisito e consolidato una base grammaticale più solida, lo studente può decidere di passare alla nostra seconda fase dedicata all'apprendimento di Phrasal Verbs ed Espressioni Idiomatiche. E' qui che lo studente inizia a familiarizzarsi con un linguaggio di uso quotidiano che altre scuole spesso tralasciano fino a quando lo studente non raggiunge un livello più avanzato. Noi, invece, a differenza di altre scuole, riteniamo essenziale imparare queste sfumature sin dai livelli elementari poiché porta numerosi vantaggi:

chat_edited_edited.jpg

Comunicazione Efficace e Naturale:

Aiuta gli studenti a sviluppare una competenza più fluida e ad esprimersi in modo più naturale. Questi elementi sono fondamentali per comunicare in modo autentico e cogliere il vero spirito della lingua.

Motivazione:

Può aumentare la motivazione degli studenti. Questi elementi aggiungono varietà e interesse al processo di apprendimento, impedendo che gli studenti si stanchino a causa della monotonia di concentrarsi solo sul vocabolario di base e sulla grammatica.

Comprensione:

Offre agli studenti una comprensione più approfondita dei contesti in cui la lingua è utilizzata. Questo aspetto migliora la capacità degli studenti di cogliere il significato delle frasi in situazioni reali, contribuendo così ad un apprendimento più completo e contestuale.

Preparazione e Aspetto Culturale:

Introdurre questi aspetti precocemente prepara gli studenti ad affrontare situazioni di vita reale, migliorando le loro competenze comunicative e consentendo loro di interagire in modo più efficace con persone di madrelingua. Inoltre, favorisce una migliore comprensione anche dal punto di vista culturale, consentendo agli studenti di apprezzare non solo la lingua, ma anche i riferimenti culturali impliciti nelle espressioni idiomatiche.

Vale la pena aggiungere che, pur essendo una parte fondamentale della lingua inglese, non esiste una formula magica per quanto riguarda  l'apprendimento dei verbi frasali e le espressioni idiomatiche. Pertanto, il primo passo lungo il percorso di apprendimento dovrebbe essere solo una questione di abituarsi alla propria esistenza e di accettare che a volte non esiste una reale connessione logica nel significato tra il verbo utilizzato e il suo significato quando posto insieme ad una particolare preposizione. Attraverso la pratica costante, lo studente può sviluppare sia una familiarità sia un sesto senso per quanto riguarda l'uso e il significato di questi termini. Questo stato mentale nel processo di apprendimento è estremamente importante poiché significa che gli studenti non cercano più un significato logico ma accettano semplicemente che una particolare combinazione di parole abbia un particolare significato.

N.B. Come per il corso di Language Synthesis, non è possibile indicare un numero specifico di ore per completare ogni Stage del corso Language Day-to-Day - ci sono troppi fattori che incidono sul ritmo di apprendimento. Tuttavia, siccome non ci sono durate fisse, lo studente potrebbe interrompere il corso in qualsiasi momento.

STAGE I

Capture.PNG

Stage One è diviso in 12 lezioni che contengono  oltre 215 phrasal verbs e frasi idiomatiche, 25 esercizi nonché 7 test online che facilitano la memorizzazione

STAGE 2

Capture_edited.jpg

Stage Two è diviso in 12 lezioni che contengono oltre 230 phrasal verbs e frasi idiomatiche, 38 esercizi nonché 7 test online che facilitano la memorizzazione

STAGE 3

Capture_edited.jpg

Stage Three è diviso in 12 lezioni che contengono oltre 240 phrasal verbs e frasi idiomatiche, 38 esercizi nonché 7 test online che facilitano la memorizzazione

bottom of page