Attrezzature Passive in Aula

Non lasciatevi ingannare dalle promesse di efficacia dei corsi disponibili sui CD  o DVD, ecc. Mezzi 'freddi' di questo genere hanno poco valore perché non sono in grado di correggerti immediatamente, anticipare o sradicare spontaneamente errori di grammatica e di pronuncia né creare qualsiasi forma di interazione utile. Inoltre, l'utilizzo stesso di tali mezzi durante una lezione è una totale perdita di tempo e di soldi. La stessa cosa si può fare a casa e costerebbe molto di meno!

​La lavagna non è il mezzo giusto per eliminare i dubbi e i problemi. Le difficoltà non spariscono con lunghe spiegazioni della grammatica. Solo praticando degli esempi che rendono ovvie le difficoltà può aiutare lo studente a capire meglio.

​L'utilizzo stesso della lavagna suggerisce che ciò che vede lo studente davanti a se non lo si può trovare nei testi del corso. L'implicazione è che i testi non gli bastono o non sono sufficientemente comprensivi. Alternativamente, se questo non fosse il caso, la lavagna diventerebbe uno strumento per perdere tempo; basterebbe aprire il libro per vedere quegli esempi e quelle parole scritte sulla lavagna! Il tempo a disposizione si dovrebbe utilizzare in modo più utile.

​Imparare una lingua sul computer richiede, per prima, che lo studente impari ad utilizzare il programma stesso ancor prima di iniziare a studiare! Il tempo dedicato all'apprendimento è spesso interrotto per le tante distrazioni a cui lo studente viene assoggettato. Inoltre, ai primi segni di stanchezza o noia, il computer viene spento!

2020 Als Super Rapid English Centres Sas​​​​

La Vostra Scuola di Inglese - Roma